Sono rientrato nei sogni.
Fino a qualche giorno fa non avevo bisogno di sognare perchè la realtà era perfetta. Ora sono tornato in fase "sognatore", con ancora qualche strascico del relax e della pace acquisita con le vacanze che presto svaniranno, come l'abbronzatura che ho sul petto, perchè tutto tornerà a corrodere la superficie.
Vedo la boa.
Fra poco si fa il consueto giro. Era successo l'anno scorso, è successo anche a gennaio e succederà ancora fra poco. Però stavolta la boa è gigante. Sembra quasi un babà di 30mt. Ce la farà con la mia canoa gonfiabile a fare tutto il giro?
I sogni sono meravigliosi. Guai se non ci fossero. Ma i sogni sono anche nati per essere esauditi. Se si accumulano poi si rischia di vivere una vita parallela dentro il nostro cuore, senza che essa veda mai la luce. Bisogna anche avere il coraggio di mandare un pò di persone a quel paesello e prendere un'altra strada. Il coraggio di non avere fissa dimora e fisso stipendio, pur di essere liberi e godere appieno del tempo e delle risorse personali. Basta ragionare come "azienda", siamo esseri umani indipendentemente dal nostro impegno quotidiano, indipendentemente dall'associazione che sosteniamo, indipendentemente dagli hobby. L'uomo è uomo e la prima cosa è vivere, con la serenità di pensare alle cose che contano.
Dan
0 comments:
Post a Comment