
E adesso che si fa?
Da quanto tempo aspettavo le ferie e ogni singolo istante pensavo anche inconsciamente di rimandare tutto, ma proprio tutto, al mio rientro. Tutte le decisioni importanti, tutte le nuove scelte, tutte le cose nuove da fare. Ora ci siamo. Non posso più dire "lo faccio dopo". Dopo cosa? Dopo non c'è niente. Ora inizia una tirata estenuante verso il non so che cosa e spero solo di essere sommerso di eventi positivi e di persone meravigliose, perchè sinceramente il mio 2008-2009 ha fatto davvero molto molto ma molto schifo.
E adesso che faccio? Me lo ha detto la mia cuginetta Francy dopo essere venuta fuori da situazioni molto spiacevoli, ma che l'hanno rafforzata. Ora è una persona nuova e vuole ricominciare, ma nemmeno lei ha le idee chiare al riguardo.
Secondo me basta vivere, basta cogliere quel deserto che abbiamo dentro, quel silenzio. Sono stato ancora in Africa quest'anno e ogni volta ritorno con una carica di rinnovata passione per la solitudine, per la riflessione, per la pace mentale.
Spero che l'anno che inizierà in questo nuovo settembre sia meraviglioso per me, la mia famiglia e le persone a cui voglio bene.
Voglio solo serenità in questo nuovo anno, perchè se non sarà così mi sa che in Africa ci ritorno presto, ma a vivere.
Dan